Home page
Contatti
Quando il nutrizionista?
Percorso e trattamenti
Aumentare il  metabolismo
Metabolismo
Composizione corporea
Diario e piano alimentare
Analisi effettuate
Manuale auto-aiuto
Convenzione FASI FIAT
Il nutrizionista risponde
Valuta la tua alimentazione

Un'ulteriore strumento per la perdita di peso è il  manuale di auto-aiuto, un percorso psico-nutrizionale per la gestione del peso e del comportamento alimentare. Il libro accompagna il lettore durante la fase di dimagrimento affrontando i principali ostacoli comportamentali e psicologici alla perdita di tempo e fornendo allo stesso tempo gli strumenti necessari per raggiungere l'obiettivo (Piano alimentare, Diario alimentare, programma di attività fisica). Al lettore verranno fornite  conoscenze e proposti esercizi che, aumentando il grado di motivazione al cambiamento, permetteranno di raggiungere, accettare e mantenere il giusto peso corporeo, migliorare la propria immagine corporea e accettare sé stessi.

Un libro per diventare nutrizionisti di sé stessi, coscienti dei comportamenti e pensieri che fin'ora hanno impedito la perdita di peso e capaci di progettare un corretto stile di vita e  nuovi modelli di pensiero e  comportamento.


copertina
Versione cartacea
Prezzo di vendita  20,00 euro


 edizione 2014
Formato 15x23 - 302 pagine


Paypal

Paga con paypall e inviaci una mail per ricevere a casa  il manuale di auto aiuto "il mio nutrizionista" info@nutrizionesalute.org 

Per altri metodi di pagamento come Ricarica Postepay, Bonifico bancario  inviaci una mail.


Con l'acquisto del libro il lettore avrà a disposizione il PIANO ALIMENTARE a cui attenersi per avere un'alimentazione sana e bilanciata che garantisce al tempo stesso un buono stato di salute fisica e psichica.

E' possibile inoltre richiedere ulteriori informazioni ed un PROGRAMMA DI SUPPORTO SPECIALISTICO  personalizzato  durante il percorso inviando una e-mail a info@nutrizionesalute.org

<<Lavorando nel campo della nutrizione è facile rendersi conto di come siano diffusi i messaggi errati sul sovrappeso e l’'obesità, messaggi che generano false illusioni, comportamenti errati e giustificazioni infondate.

“IL MIO NUTRIZIONISTA” nasce allora dall’'esigenza di voler raccogliere le informazioni utili a sfatare i miti e le credenze sui rimedi per dimagrire e allo stesso tempo vuole fornire gli strumenti per ottenere una corretta perdita di peso.

Questo manuale di auto-aiuto è pertanto rivolto a quanti vogliono perdere peso in modo sano, razionale e duraturo o semplicemente a chi vuole imparare le basi di una corretta alimentazione.

Basta con le diete che impongono cosa e quanto mangiare ... l'unico modo per perdere peso in modo definitivo è imparare a saper gestire il proprio comportamento alimentare.

Il lettore sarà accompagnato lungo un percorso di cambiamento che si snoda in tre tappe fondamentali: il rinforzo della motivazione, la conoscenza del problema obesità e dei fattori che regolano il peso corporeo ed infine l’'apprendimento delle tecniche necessarie a gestire in modo autonomo e consapevole la propria alimentazione ed il proprio peso corporeo>>.




Site Map